Skip to content

RINNOVO CARICHE ORDINISTICE QUDRIENNIO 2021/2024 -MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Elettorato attivo   Hanno diritto al voto e sono eleggibili tutte le persone fisiche iscritte agli Albi dei medici veterinari, compresi i membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti. Elettorato passivo Sarà possibile candidarsi: – singolarmente o – nell’ambito di una lista composta da un numero di candidati non superiore ai componenti da eleggere in ciascuno degli organi.

Gli Organi da eleggere sono : CONSIGLIO DIRETTIVO =Sette componenti COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI = Tre componenti ( 2 effettivi + 1 supplente )

Presentazione delle liste Ai sensi dell’art. 2, commi 2 e 3, del DM 15 marzo 2018, le singole candidature, nonché le liste di candidati opportunamente denominate, dovranno essere presentate entro le ore 12 del decimo giorno prima della data di svolgimento delle votazioni (ore 12 di martedì 29 settembre 2020): mediante PEC l’invio della candidatura dovrà essere corredata da copia dei documenti d’identità del/i candidato/i e dei sostenitori firmatari, anche diversi dai candidati, che dovranno essere di numero almeno pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere. ln caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate resteranno valide (art. 2, comma 4, del DM 15 marzo18) e non potranno essere presentate ulteriori liste o singole candidature