Skip to content

IL BENESSERE DEGLI ANIMALI IN ALLEVAMENTO E LA FORMAZIONE DEGLI ALLEVATORI-CORSO FORMATORI -BOLOGNA 21 Marzo e 9 Aprile 2024

Il corso si inserisce nel percorso ministeriale delineato dalla Nota Ministeriale n. 17996 del 11.07.2023 e ha l’obiettivo di abilitare veterinari pubblici (formatori e/o esaminatori) o privati (formatori), che potranno essere individuati come docenti nei corsi per allevatori sul benessere animale. Il percorso è stato suddiviso in due giornate di carattere generale e in una terza giornata, diversificata per ogni specie animale (bovini, suini, avicoli, ovicaprini e conigli).

Per completare la frequenza del corso sarà necessario frequentare, oltre alle due giornate generali, almeno una, a scelta, delle sessioni relative alle diverse specie animali, ma sarà comunque possibile partecipare a più di una o anche a tutte le sessioni speciali, in caso di
interesse. Al termine del percorso, in base alle sessioni speciali a cui avranno partecipato, i veterinari pubblici e privati potranno essere inseriti negli elenchi regionali e nazionali dei formatori per gli allevatori delle diverse specie animali.

Le iscrizioni dei Veterinari Libero professionisti o dipendenti di Aziende, Filiere, ecc… dovranno essere effettuate sul sito regionale alimenti & salute, link: https://alimentiesalute.emilia-romagna.it/category/formazione/ , entro il 10.03.2024, specificando almeno una o più delle sessioni speciali sopraindicate.

Skip to content